Perseguire i principi di un’edilizia sostenibile significa attivare una filiera virtuosa che garantisca non solo il “singolo” prodotto ma l’intero processo produttivo sostenibile. Stabila è da sempre impegnata, attraverso politiche proattive, ad impostare una produzione a basso impatto ambientale, un approccio iniziato con la gestione ambientale a norma UNI EN 14001, proseguito con la convalida dell’intera produzione ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) per poi chiudere il cerchio diventando membro sostenitore del Green Building Council.
Il rispetto del nostro ambiente chiede fatti e non solo parole… e i fatti ci sono, come la recente convalida della CertificazioneEPD – Environmetal Product Declaration.
Stabila è la PRIMA, e ad oggi UNICA, azienda italiana, produttrice di blocchi di laterizio, ad aver reso disponibile al mercato tutti gli impatti ambientali del proprio processo produttivo (cradle to gate).
STABILA: Qualità, Affidabilità e Trasparenza!
Qualità certificata
Certificazioni ed associazioni
MISSION
Stabila opera nel settore dell’edilizia con impegno continuo in ottica di sostenibilità ed innovazione a 360°.
L’intera produzione Stabila è sottoposta al rigido protocollo di Certificazione 2+ da parte di Enti accreditati che a seguito di audit annuali accordano la marcatura CE in CATEGORIA I°.
UNI EN ISO 9001 identifica lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità organizzativa dell’azienda al fine di condurre processi aziendali per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto.
UNI EN ISO 14001 identifica lo standard di gestione ambientale (SGA) che dimostra come un’azienda riesca a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo efficace e soprattutto sostenibile.
I Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) adottati con Decreto Ministeriale dal Ministero dell’Ambiente sono rivolti all’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici.